Proposta di tirocinio curriculare: Comunità educativa IN-PATTO

La Cooperativa Sociale ONLUS “Titoli Minori”, cooperativa che opera nel territorio di Chioggia e del Basso Polesine sia nell'ambito dei minori che della disabilità, offre la possibilità di svolgere il tirocinio curriculare presso la Comunità educativa di pronta accoglienza IN-PATTO, sita in Porto Viro.
La comunità accoglie ragazzi adolescenti dai 14 ai 18 anni, italiani e stranieri non accompagnati e provenienti dal circuito del penale.

Lo studente in tirocinio andrà ad affiancare gli educatori dell'equipe nella vita quotidiana con i ragazzi, dalle attività in casa alle uscite e lavori fuori sede; parteciperà alle equipe e alla supervisione con psicoterapeuta; potrà partecipare agli incontri con le scuole e/o servizi sociali del territorio; potrà inoltre progettare insieme agli educatori interventi formativi nelle scuole del territorio.

Il tirocinante magistrale potrà svolgere attività presso la comunità in affiancamento al coordinatore della struttura e all'equipe seguendo gli aspetti più organizzativi e dirigenziali del servizio.

Agli studenti in tirocinio la comunità può offrire vitto e alloggio ove necessario per permettere turni di tirocinio intensivi (ad esempio dal lunedi al giovedi).

Per maggiori informazioni contattare:
dott.ssa Naccari Alessandra - della Comunità Educativa In-patto
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
sito internet www.titoliminori.com