Tirocinio PSED: Progetto AVIS sport

Ente
AVIS provinciale Venezia

Descrizione ente 
L’AVIS, da sempre occupata nella promozione del dono del sangue, in questo momento in cui si registra una grave carenza di donazioni, con la compromissione di diversi interventi chirurgici e, in generale, terapeutici, ha deciso di coinvolgere sul tema e sull’emergenza le associazioni sportive della Provincia di Venezia. È stato pertanto ideato un gioco, capace di divertire adulti dai 18 anni in su, sui temi dello sport e della solidarietà sportiva, al cui termine possa offrire il giusto terreno per lanciare l’invito alla donazione di sangue.Sede tirocinio

Sede tirocinio
Via Einaudi 74 Mestre e Associazioni Sportive della Provincia di Venezia

Attività di tirocinio
Accordi con le AVIS Comunali diffuse sul territorio della Provincia di Venezia per il coinvolgimento delle associazioni sportive del territorio e dei volontari avisini. Ricerca delle associazioni sportive del territorio della Provincia di Venezia. Apprendimento della conduzione del gioco rivolto alle associazioni sportive e organizzazione eventi. Raccolta dati finali.

Competenze richieste
Autonomia nella ricerca dati, loro organizzazione ed esposizione. Capacità relazionali con il mondo del volontariato e dello sport. Spiccate capacità animative nella conduzione di gruppi. Osservazione e rielaborazione risultati.

Periodo e orario
Due mattine alla settimana da novembre a gennaio per la ricerca dati e per i contatti con il territorio. Uno/due pomeriggi/sere alla settimana per la conduzione del gioco presso le associazioni sportive da gennaio a maggio.

Per maggiori informazioni ed invio candidature
Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a prof.ssa Laura Elia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.avisprovincialevenezia.it/