Call for a New Social Commitment

Il Dipartimento di Pedagogia IUSVE, grazie al contributo della Fondazione Deutsche Post – Stiftung, intende realizzare interventi di contrasto alle disuguaglianze sociali attraverso attività di ricerca, consulenza, formazione e percorsi di inserimento lavorativo dei propri studenti laureati.

La volontà del Dipartimento di Pedagogia dello Iusve è di creare un rapporto di sinergia con varie realtà territoriali per attuare un’azione di rete capace di costruire una responsabilità sociale a favore della comunità civile. In tale contesto, si desidera potenziare, insieme agli attori del territorio, la mission di formare i propri studenti e laureati sulle competenze chiave per il mercato del lavoro socialmente responsabile.

In fase di manifestazione di interesse viene richiesta una descrizione delle motivazioni che sono alla base della domanda di commitment. In particolare viene chiesto di definire quali siano le situazioni sulle quali intervenire e/o che sono ritenute terreno fertile per avviare dei percorsi di trasformazione, innovazione o riqualificazione di propri asset, attività e servizi.

Scarica il bando completo

Iscrizione agli incontri

iscriviti