Proposta tirocinio presso Centro italiano femminile Opere assistenziali

Il C.I.F. Centro italiano femminile Opere assistenziali-Ente morale propone agli studenti IUSVE in Scienze delleducazione (laurea triennale)  di vivere l’esperienza di tirocinio curriculare presso la scuola dell'infanzia Bartolomea Capitanio di Venezia.

La scuola Bartolomea Capitanio si occupa di bambini in età prescolare (3-6 anni) e cerca di favorire lo sviluppo integrale del bambino attraverso lo svolgimento di attività mirate al raggiungimento degli obbiettivi di apprendimento. All'interno della scuola si lavora per campi d'esperienza in modo da aiutare il bambino a sviluppare le proprie caratteristiche innate.

Il C.I.F. è un’associazione di donne nata nel 1944 che operano in campo civile, sociale e culturale. È presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Fin dagli anni ’50 ha gestito più di 80 asili e numerose colonie estive sia marine che montane. I gruppi (attualmente presenti nei comuni di Campolongo, Dolo, Marcon, Mira, Mirano, Spinea, San Michele al Tagliamento e Venezia) sono costituiti da donne che si propongono di collaborare con le istituzioni per la piena attuazione di una cittadinanza democratica. Per maggiori informazioni sulla sede ospitante il tirocinio potete consultare il sito: www.scuolainfanziacapitaniovenezia.it

Il tirocinio si svolgerà presso la sede della scuola dell'infanzia Capitanio e prevede le seguenti attività:

  • partecipazione ai laboratori e alle attività didattiche; supporto a bambini con esigenze speciali (a tal proposito verranno calibrate in sede di coordinamento dei percorsi mirati per questi bambini); 
  • osservazione e partecipazione attiva alle routine scolastiche;
  • lavoro con l'equipe scolastico.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Giada Orlandini all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.