https://iusve-pedagogia.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/pedagogia/jobplacement.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Pedagogia favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE
È un servizio che offre ad aziende ed enti la possibilità di inviare le proprie offerte di lavoro per farle conoscere a studenti ed Alumni dello IUSVE e del Dipartimento di Pedagogia.
I soggetti che intendono mandare le offerte di lavoro devono compilare il format scaricabile  e inviarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le offerte verranno pubblicate on-line dopo un'opportuna valutazione tecnica.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il Coordinamento per i Rapporti Territoriali del Dipartimento di Pedagogia all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per inviare le richieste, compilare il modulo 

download

 

Cooperativa Sociale Elleuno ricerca Laureati IUSVE

Cooperativa Sociale Elleuno s.c.s, operante da 30 anni nel settore socio-sanitario e assistenziale, tramite la gestione di diverse tipologie di strutture e servizi sul territorio nazionale, ricerca Laureati in uno dei seguenti corsi: PED - Scienze dell’Educazione-Educatore Sociale, MPED - Progettazione e gestione dei servizi socioeducativi oppure MPED - Governance del Welfare sociale.

La figura verrà inserita nel progetto “In Viaggio”, finalizzato alla gestione progetti educativi ad alta autonomia per minori stranieri non accompagnati.

Attività richieste:

  • Accompagnamento e promozione dell’autonomia
  • Gestione e organizzazione della vita quotidiana dei minori in un contesto di co-housing
  • Orientamento ai servizi del territorio, mediazione dei conflitti
  • Supporto ai ragazzi nel percorso educativo individuale in collaborazione con i servizi sociali di riferimento all'età dell’utenza
Tipologia di contratto
Inserimento di tipo subordinato a tempo determinato, con prospettive di stabilizzazione e orario part-time articolato su turni diurni e festivi.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sumo scs ricerca Laureati IUSVE

Sumo scs ricerca con urgenza animatori, educatori ed 1 Coordinatore o cordinatrice, per centri estivi al Lido di Venezia (Alberoni).

Requisiti

  • età minima 18 anni
  • titolo di studio: laurea in psicologia o pedagogia o scienze dell'educazione
  • esperienza di lavoro con bambini 6-12 anni per almeno 3 mesi anche non continuativi.

Inizio dell'incarico: 10 giugno 2019

Per candidarsi:
Inviare cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto Centri estivi Alberoni.
La selezione avverrà sulla base del CV e di un colloquio.

CSA ricerca Laureati IUSVE

CSA, Centro Servizi Associati, ricerca Laureati IUSVE, per attività estiva residenziale per minori in località marina e per centri ricreativi estivi in provincia di Treviso (Conegliano - Vittorio Veneto - Oderzo).

Gli interessati possono telefonare in orario d'uffico allo 0438403831 e 0438428616 o inviare il proprio curriculum a:

  • per Attività Estiva Residenziale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • per Centri Estivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni
www.csaconegliano.it


L'Istituto Salesiano Bearzi ricerca Laureati IUSVE

L'Istituto Salesiano Bearzi, è un complesso educativo-scolastico, che vive la passsione per Don Bosco e per i giovani.

I corsi di Laurea interessati
Scienze dell’Educazione-Educatore Sociale

Tipo di offerta
Si ricerca un Laureato, che possa svolgere attività di prima accoglienza, assistenza educativa, gestione attività sportive-ludiche e accompagnamento scolastico.
L'impiego è in comunità per minori stranieri non accompagnati.

Per maggiori informazioni
http://www.bearzi.it

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prisma Cooperativa sociale ONLUS ricerca Laureati IUSVE

La Comunità residenziale per minori "La Fenice" di Marsure di Aviano, ricerca educatore da inserire nell'equipe in maniera stabile, con contratto full-time su turni.

Prisma è una cooperativa sociale "ONLUS" sorta nel 2005, grazie all’impegno di giovani e volenterosi professionisti del sociale, che intendono migliorare una situazione molto delicata: il disagio minorile. Ci occupiamo di pre-adolescenti e adolescenti affidati ai Servizi Sociali perchè provenienti da situazioni familiari critiche. La comunità per minori “La Fenice” è una struttura socio-educativa a carattere residenziale continuativo e permanente, aperta 24 ore al giorno, per tutti i giorni dell’anno. Ha dimensioni ridotte di tipo familiare ed è destinata ad ospitare un massimo di 8 minori di sesso maschile tra i dieci e i diciassette anni. I ritmi della comunità sono quelli della famiglia, e l’organizzazione delle giornate è scandita da attività di gruppo e da attività individualizzate pensate per garantire ad ogni ospite di proseguire e/o intraprendere un adeguato percorso scolastico e/o lavorativo. L'impostazione del nostro lavoro è orientata verso la valorizzazione delle potenzialità di ciascun utente, l'acquisizione di elementi di sempre maggiore autonomia, l'ampliamento delle possibilità relazionali dei minori e lìinterazione attiva con il contesto del territorio.

I corsi di Laurea interessati
Scienze dell’Educazione-Educatore Sociale

Tipo di offerta
Si ricerca educatore da inserire nell'equipe in maniera stabile, con contratto full-time su turni. Le principali mansioni saranno la gestione della comunità e delle attività quotidiane dei ragazzi, la stesura di relazioni e PEI, il mantenimento dei rapporti coi servizi di riferimento.

Le principali mansioni saranno la gestione della comunità e delle attività quotidiane dei ragazzi, la stesura di relazioni e PEI, il mantenimento dei rapporti coi servizi di riferimento.

Per maggiori informazioni
http://www.coop-prisma.org/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.