https://iusve-pedagogia.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/pedagogia/jobplacement.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Pedagogia favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE
È un servizio che offre ad aziende ed enti la possibilità di inviare le proprie offerte di lavoro per farle conoscere a studenti ed Alumni dello IUSVE e del Dipartimento di Pedagogia.
I soggetti che intendono mandare le offerte di lavoro devono compilare il format scaricabile  e inviarlo all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Le offerte verranno pubblicate on-line dopo un'opportuna valutazione tecnica.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il Coordinamento per i Rapporti Territoriali del Dipartimento di Pedagogia all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Per inviare le richieste, compilare il modulo 

download

 

Ricerca Tirocinanti per Centro estivo

“Galleria in Galleria” Associazione Culturale - Promozione - Divulgazione - Formazione, 
propone un tirocinio presso un centro estivo che avrà luogo nella fattoria solidale “Casa di Anna”. 

La proposta è rivolta agli studenti del Corso di Laurea in Scienze dell'educazione - Educatore della prima infanzia.

Il centro estivo si svolgerà in via Giuseppe Sardi a Zelarino - Venezia.

Descrizione dell'ente
“Galleria in Galleria” svolge un'intensa attività promozionale nei confronti della cultura dei valori morali universali sviluppando e promuovendo la cultura in tutte le sue espressioni mediante corsi, workshop, convegni, manifestazioni, mostre, ecc. 
Vuole essere principalmente un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano collaborare con l'Associazione in un sistema di rete. 

Attività richieste
Presenza dei tirocinanti e collaborazione con gli educatori nelle seguenti attività: 
  • accoglienza,
  • attività bucoliche,
  • laboratori con materiale riciclato,
  • studio,
  • attività didattiche culturali (grafico-pittoriche-scultoree, coreutica, musica),
  • servizio ai bagni,
  • mensa,
  • gioco organizzato e libero.

Per maggiorni informazioni
www.galleriaingalleria.it

Per inviare la propria candidatura
Scrivi a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Istituto Casa Famiglia San Pio X ricerca Laureati IUSVE

L'Istituto Casa Famiglia San Pio X è una comunità Mamma/Bambino fondata a Venezia nel 1910. Da allora ad oggi ha mantenuto la stessa mission di sostenere donne e mamme in difficoltà per poterle aiutare a reinserirsi nel tessuto sociale. Il candidato verrà inserito presso il servizio Comunità Mamma/Bambino, Comunità socio-educativa di Venezia (Giudecca) che sarà aperta a Mestre (VE) dopo l'estate 2020.

Attività richieste:
L'educatore dovrà sostenere nel percorso di Vita le ospiti e i loro bambini secondo i Progetti Educativi Individuali, concordati dalla Comunità e i Servizi Sociali invianti.

Per maggiori informazioni e candidature
Visita il sito www.casafamiglia-venezia.it
Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Villaggio Sos di Mantova ricerca Laureati IUSVE

Il Villaggio Sos di Mantova opera nel territorio mantovano dal 1995 accogliendo bambini e ragazzi offrendo loro una casa dove poter crescere, inserendoli in un ambiente che favorisce il loro sviluppo e il loro benessere valorizzando le proprie esperienze. Realizza progetti di accoglienza per genitori singoli in difficoltà con i propri figli.
Attua progetti di rafforzamento delle competenze genitoriali e di prevenzione all’allontanamento dei bambini dalla propria famiglia d’origine.
Svolge programmi di accompagnamento individuale a giovani maggiorenni, di entrambi i sessi, che stanno completando il proprio percorso di crescita e progetto di vita, ma non hanno ancora raggiunto una stabile autonomia.

Attività richieste:
Educatore/trice full time (38 ore settimanali su turni 6 giorni su 7, principalmente nell’orario pomeridiano/serale, nei week end e durante le festività e 2 notti settimanali)

Per maggiori informazioni e candidature
Visita il sito www.villaggiodeibambini.it
Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Ponzano Children Srl ricerca Laureati IUSVE

La risorsa verrà inserita all'interno del Centro Infanzia Ponzano Children (Ponzano Veneto - TV). Il Centro si rivolge a bambini in età prescolare dai 9 mesi ai 6 anni e si basa sull'approccio pedagogico di Reggio Children. La figura verrà inserita nel progetto “In Viaggio”, finalizzato alla gestione progetti educativi ad alta autonomia per minori stranieri non accompagnati.

Attività richieste:
La risorsa verrà coinvolta in tutte le attività del Centro Infanzia (nido o scuola per l'infanzia) collaborando con le educatrici presenti.


Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


AIACE educazione ricerca Laureati IUSVE

AIACE educazione nasce come società di ginnastica artistica ma ormai da anni intreccia questa splendida disciplina con concetti educativi e con grandi progetti che contribuiscono a DARE ai bambini/ragazzi ma anche alle famiglie. Vive con l'idea di collaborare per formare. Viste alcune problematiche scolastiche, la poca autostima e il mancato riconoscimento spesso delle proprie potenzialità, abbiamo deciso di buttarci ancora di più in questo mondo offrendo un servizio scolastico alle bambine della scuola primaria (solo femmine). Responsabile dei progetti e della società: Vania Vescovo

L'AIACE sta organizzando un percorso di formazione scolastica/sportiva per bambine della scuola primaria. Attività richiesta: gestione del programma scolastico di base con progetti più ampi (ad esempio sull'autostima, sulle potenzialità e altre attività per contribuire ad una crescita educativa più "elevata"). Siamo ubicati a Noale in via Crosarona 48.

Attività richieste:
Abbiamo necessità di collaborare con persone appassionate di educazione e che abbiano con la convinzione che crescere un bambino in un certo modo possa migliorare il mondo. Ci rendiamo conto che sembra utopia ma noi ci crediamo. Siamo disposti anche a collaborare con studenti del 2 e 3 anno, con persona laureate e/o pedagogisti.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - www.aiaceasd.com