https://iusve-pedagogia.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/pedagogia/jobplacement.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Pedagogia favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE
È un servizio che offre ad aziende ed enti la possibilità di inviare le proprie offerte di lavoro per farle conoscere a studenti ed Alumni dello IUSVE e del Dipartimento di Pedagogia.
I soggetti che intendono mandare le offerte di lavoro devono compilare il format scaricabile  e inviarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le offerte verranno pubblicate on-line dopo un'opportuna valutazione tecnica.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il Coordinamento per i Rapporti Territoriali del Dipartimento di Pedagogia all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per inviare le richieste, scaricare il modulo 

 

Cooperativa "La Bottega dei Ragazzi" seleziona Laureati IUSVE

Progetto Sviluppo di Comunità e Centri di Animazione Territoriale del Comune di Padova.
Il servizio si rivolge a minori da 6 a 18 anni e alle loro famiglie. Sono previste attività di sostengo scolastico, animative e aggregative con un'attenzione particolare al lavoro di rete e al coinvolgimento e partecipazione diretta delle famiglie nelle proposte del servizio.
Per tale progetto si ricercano Laureati in: Scienze dell’Educazione-Educatore Sociale e Progettazione e gestione dei servizi socioeducativi.

Breve sintesi delle attività richieste:
Il servizio è attivo tutti i pomeriggi e alcune sere. L'equipe è composta da un Coordinatore e dagli altri educatori presenti nei diversi Centri di Animazione del Comune. Cerchiamo educatori (preferibilmente di genere maschile), con esperienza biennale di lavoro con bambini e ragazzi.

Descrizione e breve storia Ente:
La Cooperativa "La Bottega dei Ragazzi", nasce nel 2004, ma era presente nel territorio già dal 1991 con l'omonima Associazione. Si occupa di servizi educativi rivolti a minori e famiglie (Doposcuola, Ludoteche, Centri di Aggregazione e Animazione, Centri per le Famiglie, Psicomotricità, Servizi Educativi Domiciliari, Informagiovani, Attività Formative rivolte a operatori, insegnanti e genitori, Laboratori e proposte per le scuole).
www.bottegadeiragazzi.it

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Si prega di specificare nell'oggetto EDUCATORE CAT

La Coop. soc. Il Portico seleziona Laureati IUSVE in Scienze dell’Educazione – Educatore della prima infanzia

La Coop. soc. Il Portico seleziona Laureati IUSVE in Scienze dell’Educazione – Educatore della prima infanzia per Nidi in San Donà di Piave

La Cooperativa Sociale Il Portico (San Donà di Piave – Venezia) seleziona fra i Laureati IUSVE in Scienze dell’Educazione – Educatore della prima infanzia educatori/educatrici da inserire presso gli Asili nido gestiti dalla Cooperativa in San Donà di Piave.

Il Portico è una Cooperativa sociale operante nell’area infanzia (Nido; Scuole dell'infanzia e nidi integrati), tutela (comunità familiari per minori e comunità educative diurne e residenziali per minori); studio e tempo libero (servizi di animazione socio-culturale, centro "Nuova Opportunità"; centri estivi per minori).

Attualmente tutti i servizi rivolti all'infanzia sono riconosciuti ed autorizzati dalla Regione Veneto; le scuole dell'infanzia hanno il riconoscimento della "parità scolastica".

Essa ha la sede a San Donà di Piave ed opera prevalentemente nelle provincie di Venezia e Treviso.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. all’attenzione della Referente organizzativa, dott.ssa Silvia Tolotto:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cooperativa Sociale Gea seleziona Laureati IUSVE in Progettazione e gestione degli interventi socio-educativi

Cooperativa Sociale Gea seleziona Laureati IUSVE in Progettazione e gestione degli interventi socio-educativi  da inserire il Servizio“Vita Indipendente, percorsi di autonomia” sistema di interventi e servizi socio-sanitari offerti a domicilio dell’utente.

Attività richieste
Accompagnamenti di natura educativa rivolti a:

  • una persona affetta da Sindrome di Asperger, 
  • un minore con Sindrome di Down
  • un minore disabile

per un totale di 12 ore settimanali da svolgersi nel pomeriggio a Venezia centro storico e in terraferma.

Cooperativa Sociale Gea onlus opera dal 1993 nel territorio veneziano nella gestione di strutture e progettualità sociali nei seguenti ambiti: Hiv/Aids, disabili, anziani, minori stranieri non accompagnati, persone richiedenti protezione internazionale, Rom, Sinti e Caminanti, persone con problematiche psichiche, povertà e marginalità sociali. Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.geacoop.it.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Cristina Depase e- mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cooperativa Sociale Gea - seleziona Laureati IUSVE in Scienze dell’Educazione – Educatore sociale

Cooperativa Sociale Gea seleziona Laureati IUSVE in Scienze dell’Educazione – Educatore sociale da inserire presso il Servizio“Vita Indipendente, percorsi di autonomia” sistema di interventi e servizi socio-sanitari offerti a domicilio dell’utente.

Attività richieste
Accompagnamenti di natura educativa rivolti a:

  • una persona affetta da Sindrome di Asperger, 
  • un minore con Sindrome di Down
  • un minore disabile

per un totale di 12 ore settimanali da svolgersi nel pomeriggio a Venezia centro storico e in terraferma.

Cooperativa Sociale Gea onlus opera dal 1993 nel territorio veneziano nella gestione di strutture e progettualità sociali nei seguenti ambiti: Hiv/Aids, disabili, anziani, minori stranieri non accompagnati, persone richiedenti protezione internazionale, Rom, Sinti e Caminanti, persone con problematiche psichiche, povertà e marginalità sociali. Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.geacoop.it.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Cristina Depase e- mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.