https://iusve-pedagogia.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/pedagogia/jobplacement.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Pedagogia favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE
È un servizio che offre ad aziende ed enti la possibilità di inviare le proprie offerte di lavoro per farle conoscere a studenti ed Alumni dello IUSVE e del Dipartimento di Pedagogia.
I soggetti che intendono mandare le offerte di lavoro devono compilare il format scaricabile  e inviarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le offerte verranno pubblicate on-line dopo un'opportuna valutazione tecnica.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il Coordinamento per i Rapporti Territoriali del Dipartimento di Pedagogia all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per inviare le richieste, compilare il modulo 

download

 

Istituto Casa Famiglia San Pio X ricerca Laureati IUSVE

L'Istituto Casa Famiglia San Pio X è una comunità Mamma/Bambino fondata a Venezia nel 1910. Da allora ad oggi ha mantenuto la stessa mission di sostenere donne e mamme in difficoltà per poterle aiutare a reinserirsi nel tessuto sociale. Il candidato verrà inserito presso il servizio Comunità Mamma/Bambino, Comunità socio-educativa di Venezia (Giudecca) che sarà aperta a Mestre (VE) dopo l'estate 2020.

Attività richieste:
L'educatore dovrà sostenere nel percorso di Vita le ospiti e i loro bambini secondo i Progetti Educativi Individuali, concordati dalla Comunità e i Servizi Sociali invianti.

Per maggiori informazioni e candidature
Visita il sito www.casafamiglia-venezia.it
Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Villaggio Sos di Mantova ricerca Laureati IUSVE

Il Villaggio Sos di Mantova opera nel territorio mantovano dal 1995 accogliendo bambini e ragazzi offrendo loro una casa dove poter crescere, inserendoli in un ambiente che favorisce il loro sviluppo e il loro benessere valorizzando le proprie esperienze. Realizza progetti di accoglienza per genitori singoli in difficoltà con i propri figli.
Attua progetti di rafforzamento delle competenze genitoriali e di prevenzione all’allontanamento dei bambini dalla propria famiglia d’origine.
Svolge programmi di accompagnamento individuale a giovani maggiorenni, di entrambi i sessi, che stanno completando il proprio percorso di crescita e progetto di vita, ma non hanno ancora raggiunto una stabile autonomia.

Attività richieste:
Educatore/trice full time (38 ore settimanali su turni 6 giorni su 7, principalmente nell’orario pomeridiano/serale, nei week end e durante le festività e 2 notti settimanali)

Per maggiori informazioni e candidature
Visita il sito www.villaggiodeibambini.it
Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ponzano Children Srl ricerca Laureati IUSVE

La risorsa verrà inserita all'interno del Centro Infanzia Ponzano Children (Ponzano Veneto - TV). Il Centro si rivolge a bambini in età prescolare dai 9 mesi ai 6 anni e si basa sull'approccio pedagogico di Reggio Children. La figura verrà inserita nel progetto “In Viaggio”, finalizzato alla gestione progetti educativi ad alta autonomia per minori stranieri non accompagnati.

Attività richieste:
La risorsa verrà coinvolta in tutte le attività del Centro Infanzia (nido o scuola per l'infanzia) collaborando con le educatrici presenti.


Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


AIACE educazione ricerca Laureati IUSVE

AIACE educazione nasce come società di ginnastica artistica ma ormai da anni intreccia questa splendida disciplina con concetti educativi e con grandi progetti che contribuiscono a DARE ai bambini/ragazzi ma anche alle famiglie. Vive con l'idea di collaborare per formare. Viste alcune problematiche scolastiche, la poca autostima e il mancato riconoscimento spesso delle proprie potenzialità, abbiamo deciso di buttarci ancora di più in questo mondo offrendo un servizio scolastico alle bambine della scuola primaria (solo femmine). Responsabile dei progetti e della società: Vania Vescovo

L'AIACE sta organizzando un percorso di formazione scolastica/sportiva per bambine della scuola primaria. Attività richiesta: gestione del programma scolastico di base con progetti più ampi (ad esempio sull'autostima, sulle potenzialità e altre attività per contribuire ad una crescita educativa più "elevata"). Siamo ubicati a Noale in via Crosarona 48.

Attività richieste:
Abbiamo necessità di collaborare con persone appassionate di educazione e che abbiano con la convinzione che crescere un bambino in un certo modo possa migliorare il mondo. Ci rendiamo conto che sembra utopia ma noi ci crediamo. Siamo disposti anche a collaborare con studenti del 2 e 3 anno, con persona laureate e/o pedagogisti.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.aiaceasd.com



Comunità terapeutica Villa Renata ricerca Laureati IUSVE

La Comunità terapeutica Villa Renata è un servizio specialistico che opera dal 1984. Lavora con i SerD della Regione e con SerD Fuori Regione.

Attività richieste:
La Comunità è alla ricerca di un educatore full time.

Per maggiori informazioni e candidature
Visita il sito www.comunitadivenezia.it
Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a d.ssa Patrizia Cristofalo - responsabile della struttura - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.