Proposta tirocinio ​curriculare presso Lab Altobello di Mestre

Sumo Società Cooperativa Sociale propone agli studenti IUSVE del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze dell’educazione Educatore sociale e del corso Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze dell’educazione Educatore della prima infanzia di vivere l’esperienza di tirocinio curriculare presso Lab Altobello di Mestre (Ve).

Proposta 1) Il progetto prevede la progettazione e la realizzazione di attività educative e animative indirizzate a bambini (dai 3 ai 10 anni) all'interno di uno spazio dedicato al mondo della famiglia e dei bambini, durante il periodo estivo.
Proposta 2) Il progetto prevede la realizzazione di attività educative per bambini di età compresa tra i 12 e i 36 mesi all'interno di un servizio per la primissima infanzia montessoriano 

Lab Altobello è un insieme di attività, servizi e progetti che trovano casa presso lo spazio rigenerato di Via Altobello 7/L, in un quartiere totalmente rinnovato, alla fine di Via Costa a Mestre. E’ un’esperienza eccezionale di welfare-mix all’interno della quale il Comune di Venezia, Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia partecipa con la concessione dei locali, i bambini e i ragazzi della Consulta comunale con le loro idee e proposte, le cooperative Sumo e Formaset con progetti d’impresa sostenibili e attenti alla dimensione familiare. In particolare, Sumo è un’impresa sociale attiva dal 2000 nella forma associativa e dal 2004 nella forma cooperativa (sociale di tipo A). 

E’ un soggetto del terzo settore che progetta e realizza servizi, interventi, manifestazioni ed eventi e appuntamenti sulle politiche giovanili, la scuola, l’ecologia e l’ambiente, i diritti umani, l’associazionismo e le fragilità sociali. 
E ancora: pratiche di progettazione partecipativa, facilitazione dei gruppi, sperimentazioni di democrazia partecipativa e, quando il tempo c’è, ampio spazio agli appuntamenti e alla formazione (workshop, corsi, eventi, incontri).

Sito web: www.labaltobello.it

Il tirocinio si svolgerà presso la sede di Lab Altobelloe prevede le seguenti attività: 
1) progettare, promuovere e realizzare attività educative con i bambini 
2) Realizzare attività educative secondo la metodologia montessoriana 

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Sabrina Cadamuro, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.