Comunità Murialdo Veneto, ricerca Laureati IUSVE

Comunità Murialdo Veneto, ricerca Laureati IUSVE in Scienze dell’Educazione-Educatore Sociale, per progetti che operano nell’ambito della tutela del minore e/o dell’intero nucleo familiare, della prevenzione, della riabilitazione delle potenzialità e dell’inserimento del minore nel proprio territorio di residenza. Progetti dedicati all’aggregazione per la valorizzazione del tempo libero e percorsi all’interno di scuole medie e superiori.
Nelle sedi di Mirano, Treviso, Vicenza e Montecchio.

Comunità Murialdo Veneto, nasce più di 25 anni fa dai Padri Giuseppini del Murialdo, già presenti a Treviso con l’Istituto Turazza e a Oderzo con il Brandolini, aprirono le porte ai giovani, coinvolgendoli in diverse attività educative. Anno dopo anno sono cresciute le richieste da parte del territorio alle quali i Padri Giuseppini, supportati da sempre più laici, hanno cominciato a dare risposta. La Comunità Murialdo Veneto ad oggi opera nei territori di Treviso, Mirano, Vicenza e Montecchio Maggiore (VI). La CMV è ora una realtà co-partecipata dai Giuseppini del Murialdo, da laici professionisti e da una rete di volontari. Progetta e realizza interventi a favore delle famiglie con disagio e della realtà minorile e giovanile a cui manca un adeguato sostegno educativo familiare e/o sociale.

Tipologia di figura
Si ricerca un operatore per:

  • supporto educativo del minore e/o nucleo familiare,
  • interventi educativi individualizzati,
  • progettazione e stesura PEI,
  • relazione con i servizi di competenza

Contatti
Per maggiori informazioni visita il sito http://treviso.murialdo.it
Se interessati, inviare il cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.