Convegno Italiano di Pastoral Counseling Padova, 20-21 aprile 2018

IUSVE collabora con la Facoltà Teologica del Triveneto di Padova, nell'organizzazione del Primo Evento Internazionale di Pastoral Counseling in Italia che si terrà a Padova il 20-21 Aprile 2018.

L’evento, strutturato nei due momenti formativi del Convegno e del Workshop, desidera offrire una conoscenza approfondita sul tema, grazie alla partecipazione dei massimi esperti italiani e la preziosa presenza del Prof. Kirk Bingaman, esperto di Pastoral Counseling e Pastoral Care presso la Fordham University di New York.

Il Convegno desidera promuovere una riflessione teorica sull’identità e finalità della relazione d’aiuto pastorale Il Workshop desidera offrire l’esperienza del Counseling sullo sfondo dell’antropologia cristiana Il tema centrale dell’Evento evoca la famosa massima sapienziale “conosci te stesso“, collocata sul frontone del tempio di Apollo a Delfi.

Tentativo di questo Evento è quello di promuovere il dialogo tra le differenti realtà accademiche e formative, che già si occupano di relazione d’aiuto sul territorio italiano (Convegno), aprendo così nuovi processi pastorali (Workshop).

La partecipazione all'evento (sia il convegno che il workshop) dà diritto all'ottenimento di crediti formativi validi ai fini dell'aggiornamento permanente.

Per chi si iscrive al workshop di sabato 21 entro il 21 gennaio 2018 può usufruire della dello sconto per studenti IUSVE.

Per maggiori informazioni, prenotazioni e iscrizioni vi invitiamo a visitare questa pagina web.