images/grafica/TESTATE/tirocinio/tirocinio_news.png

Proposta per tirocinio internazionale: Comunità Salesiana ad Akure (Nigeria - Africa)

La comunità salesiana di Akure in Nigeria offre agli studenti del dipartimento di Psicologia (PSE e MPSE) e Pedagogia (PED)  la possibilità di svolgere il periodo di tirocinio presso i suoi centri che comprendono uno spazio di aggregazione per bambini e adolescenti, la scuola professionale e un ospedale.
La proposta di tirocinio è rivolta a coloro che desiderano svolgere un’esperienza che unisce l'aspetto formativo al tema della missionarietà. L’attività si svolgerà in collaborazione con l’equipe di lavoro dei centri.

Per maggiori informazioni vedere il riferimento Nigeria - Akure - Comunità Salesiana Ondo nella brochure "Enti accreditati internazionali" scaricabile dal sito, oppure contattare la Segreteria tirocini.

Proposta per tirocinio internazionale: Progetto Manthoc per bambini e adolescenti lavoratori a Lima (Perù)

Il MANTHOC è un'organizzazione di bambini e adolescenti lavoratori (NAT’s) organizzata a livello nazionale. Conta diversi centri distribuiti nel territorio e uno di questi si trova a Lima (Perù) che opera per la promozione e lo sviluppo integrale dei bambini e degli adolescenti che vivono in situazioni di disagio e sfruttamento. In tale struttura si offre la possibilità agli studenti del dipartimento di psicologia e di pedagogia di svolgere un'esperienza tirocinio. Il progetto di tirocinio prevede l'affiancamento alle figure professionali durate le attività con i ragazzi accolti nella struttura e negli incontri formativi con le famiglie.

Per maggiori informazioni vedere il riferimento Perù - Lima - Manthoc nella brochure "Enti accreditati internazionali" scaricabile dal sito, oppure contattare la Segreteria tirocini.