Proposta tirocinio curriculare per studenti MPED presso Bartolomeo Ferracina società cooperativa onlus

La Bartolomeo Ferracina, società cooperativa sociale Onlus, propone agli studenti IUSVE del Corso di Progettazione e gestione degli interventi socioeducativi (laurea magistrale) di svolgere il tirocinio curriculare presso la propria sede di Romano d'Ezzelino (VI).

La Cooperativa è di tipo B e come da statuto fin dal 1983 è un luogo in cui si concretizza un’occasione di lavoro ed una crescita umana e personale. In riferimento alla Legge 381/91 è legata al perseguimento dell'interesse generale della comunità nell'esercizio di una pubblica funzione sociale mediante la gestione di attività produttive finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate e nello specifico per il disagio legato alla tossicodipendenza, all'alcolismo, alla psichiatria, alla carcerazione, all'emarginazione sociale.

Gli ambiti di inserimento lavorativo sono:

  • Mercatino dell'usato;
  • II Settore Ambiente che si occupa del recupero di materiali riciclabili e della custodia e gestione delle piazzole ecologiche;
  • II servizio facchinaggio e di sgombero di materiali usati per privati ed enti pubblici;
  • II giardinaggio che attua interventi per la manutenzione e la progettazione di aree verdi e giardini;
  • Un negozio di prodotti alimentari e per la persona in centro a Bassano del Grappa;
  • Un laboratorio per il confezionamento di prodotti alimentari.

II tirocinio si svolgerà presso la sede di Romano d'Ezzelino (VI) in Via Spin, 57 /59 e prevede le seguenti attività:

  •  affiancamento agli operatori nei vari settori delle attività produttive che prevedono l'inserimento delle persone svantaggiate
  • affiancamento alla Responsabile Sociale nella gestione dei progetti educativi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.coopferracina.it

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a: dott.sa CUSINATO VANIA mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.