Proposta tirocinio curriculare per studenti PED presso Bartolomeo Ferracina società cooperativa onlus

La Bartolomeo Ferracina, società cooperativa sociale Onlus, propone agli studenti IUSVE del Corso di Scienze dell'Educazione (laurea triennale) di svolgere il tirocinio curriculare presso la propria sede di Romano d'Ezzelino (VI).

La Cooperativa è di tipo B e come da statuto fin dal 1983 è un luogo in cui si concretizza un’occasione di lavoro ed una crescita umana e personale. In riferimento alla Legge 381/91 è legata al perseguimento dell'interesse generale della comunità nell'esercizio di una pubblica funzione sociale mediante la gestione di attività produttive finalizzate all'inserimento lavorativo di persone svantaggiate e nello specifico per il disagio legato alla tossicodipendenza, all'alcolismo, alla psichiatria, alla carcerazione, all'emarginazione sociale.

Gli ambiti di inserimento lavorativo sono:

  • Mercatino dell'usato;
  • II Settore Ambiente che si occupa del recupero di materiali riciclabili e della custodia e gestione delle piazzole ecologiche;
  • II servizio facchinaggio e di sgombero di materiali usati per privati ed enti pubblici;
  • II giardinaggio che attua interventi per la manutenzione e la progettazione di aree verdi e giardini;
  • Un negozio di prodotti alimentari e per la persona in centro a Bassano del Grappa;
  • Un laboratorio per il confezionamento di prodotti alimentari.

II tirocinio si svolgerà presso la sede di Romano d'Ezzelino (VI) in Via Spin, 57 /59 e prevede le seguenti attività:

  •  affiancamento agli operatori nei vari settori delle attività produttive che prevedono l'inserimento delle persone svantaggiate
  • affiancamento alla Responsabile Sociale nella gestione dei progetti educativi.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.coopferracina.it

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a: dott.sa CUSINATO VANIA mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.