Proposta tirocinio ​curriculare per studenti PED presso l’Associazione di Volontariato Albatros

L’Associazione di Volontariato Albatros ONLUS propone agli studenti IUSVE in Scienze dell’Educazione – Educatore sociale (laurea triennale) di vivere l’esperienza di tirocinio curriculare presso la Comunità Familiare “Caverzan” di Montebelluna (TV), gestita dall’Associazione stessa. 

La Comunità Familiare opera dal 2011 e accoglie in regime residenziale fino a sei minori temporaneamente allontanati dalla famiglia d’origine su disposizione del Tribunale per i Minorenni. Si caratterizza per la presenza effettiva di una famiglia che condivide tempi, spazi ed attività quotidiane con i minori accolti. 

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.associazione-albatros.it 

Il tirocinio si svolgerà presso la Comunità e nei vari luoghi frequentati dai minori accolti (cinema, biblioteca, impianti sportivi, doposcuola “I pomeriggi con Albatros” gestito dall’Associazione, …) e prevede le seguenti attività: sostegno nei compiti, accompagnamento nelle varie attività ludico-ricreative, assistenza nelle attività di vita quotidiane, supporto alle funzioni educative del personale che opera nella comunità (coppia genitoriale residente ed educatori professionali). 

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Caverzan Diego, via Monte Boccaor 2, Montebelluna (TV), indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.