Fondazione di Partecipazione Casa dell'Ospitalità ricerca laureati Ped

Fondazione di Partecipazione Casa dell'Ospitalità ricerca laureati Ped - scienze dell'educazione - educatore professionale sociale/educatore sociale.
Fondazione di Partecipazione Casa dell'Ospitalità, Mestre - Venezia. Servizio di supporto ai soggetti senza dimora nel dispositivo "Lavoro di strada continuativo".

La Casa dell’Ospitalità è il luogo dove le persone che si sono trovate incanalate in traiettorie di vita che sembrano senza via di uscita hanno la possibilità di riprenderne il controllo Siamo molto più di un asilo notturno: accogliamo persone che prima di arrivare sono definite "senza dimora", ma per noi diventano subito ospiti. Ai nostri ospiti viene chiesto l’impegno e il desiderio di ripartire con una nuova traiettoria di vita. Cominciando da un tetto e da un letto, per arrivare molto lontano.

Tipo di attività
La figura ricercata svolgerà la mansione di educatore/educatrice di strada; farà parte integrante del dispositivo “Lavoro di Strada continuativo” (c.d. Unità di Strada), un’équipe multidisciplinare che si occupa di monitorare la presenza e le condizioni delle persone senza dimora nel territorio del Comune di Venezia. Attraverso azioni di incontro, ascolto e accompagnamento in strada affiancate da attività di back-office, la figura ricercata si occuperà di promuovere e tutelare i diritti delle persone senza dimora, facilitandone l’accesso ai servizi del territorio.

Come candidarsi
Per maggiori informazioni www.casaospitalit.it
Invia la tua candidatura a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.