A.P.S. In-Oltre ricerca tirocinanti PED

In-Oltre è un'associazione che realizza progetti, servizi e iniziative di carattere sociale e culturale il cui scopo è promuovere la cultura dell’inclusione sociale. Le nostre attività vogliono essere luogo di cambiamento culturale, di espressione delle differenze, di riconoscimento di ciascuno all’interno della Comunità. Occasioni per scoprire le risorse personali e per metterle in gioco.

Il progetto
Progetto di inserimento lavorativo e orientamento al lavoro rivolto a persone che presentano disabilità e/o svantaggio sociale. Il percorso è un'opportunità per sperimentare ruoli sociali e di lavoro, inteso nelle sue diverse declinazioni; per avviare un processo di orientamento al lavoro e sviluppare competenze professionali. Si svolge presso il Parco etnografico di Rubano (Padova), luogo di incontro tra natura, servizi all'insegna della sostenibilità e progetti educativi per bambini, giovani e adulti.

Tipo di offerta
Al tirocinante viene chiesto di affiancare direttamente i beneficiari del progetto, nelle attività pratiche di cura del parco nelle sue varie aree (bosco, laghetto, area animali). Inoltre, è previsto l'affiancamento alla referente del progetto nella progettazione e nello svolgimento della parte educativa di osservazione, monitoraggio, valutazione dei percorsi e realizzazione dei laboratori di orientamento al lavoro. 

Il progetto si svolge a partire dal mese di giugno 2021.

Per maggiori informazioni
https://in-oltre.org/
https://www.parcodirubano.org/

Invia la tua candidatura
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: disabilità, sociale, svantaggio