https://iusve-pedagogia.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/pedagogia/jobplacement.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Pedagogia favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE
È un servizio che offre ad aziende ed enti la possibilità di inviare le proprie offerte di lavoro per farle conoscere a studenti ed Alumni dello IUSVE e del Dipartimento di Pedagogia.
I soggetti che intendono mandare le offerte di lavoro devono compilare il format scaricabile  e inviarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le offerte verranno pubblicate on-line dopo un'opportuna valutazione tecnica.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il Coordinamento per i Rapporti Territoriali del Dipartimento di Pedagogia all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per inviare le richieste, compilare il modulo 

download

 

A.P.S. In-Oltre ricerca tirocinanti PED

In-Oltre è un'associazione che realizza progetti, servizi e iniziative di carattere sociale e culturale il cui scopo è promuovere la cultura dell’inclusione sociale. Le nostre attività vogliono essere luogo di cambiamento culturale, di espressione delle differenze, di riconoscimento di ciascuno all’interno della Comunità. Occasioni per scoprire le risorse personali e per metterle in gioco.

Il progetto
Progetto di inserimento lavorativo e orientamento al lavoro rivolto a persone che presentano disabilità e/o svantaggio sociale. Il percorso è un'opportunità per sperimentare ruoli sociali e di lavoro, inteso nelle sue diverse declinazioni; per avviare un processo di orientamento al lavoro e sviluppare competenze professionali. Si svolge presso il Parco etnografico di Rubano (Padova), luogo di incontro tra natura, servizi all'insegna della sostenibilità e progetti educativi per bambini, giovani e adulti.

Tipo di offerta
Al tirocinante viene chiesto di affiancare direttamente i beneficiari del progetto, nelle attività pratiche di cura del parco nelle sue varie aree (bosco, laghetto, area animali). Inoltre, è previsto l'affiancamento alla referente del progetto nella progettazione e nello svolgimento della parte educativa di osservazione, monitoraggio, valutazione dei percorsi e realizzazione dei laboratori di orientamento al lavoro. 

Il progetto si svolge a partire dal mese di giugno 2021.

Per maggiori informazioni
https://in-oltre.org/
https://www.parcodirubano.org/

Invia la tua candidatura
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione riviera onlus ricerca ricerca laureati PED

Fondazione riviera onlus è un servizio socio sanitario che accoglie persone adulte con disabilità intellettive, relazionali e fisiche. La struttura è finalizzata ad offrire un servizio residenziale che promuova una buona qualità di vita e l’identità della persona attraverso un’assistenza continuativa e un percorso educativo, strutturato in un clima familiare e di affetti che permettano lo sviluppo delle proprie potenzialità e autonomie, attraverso la gestione della quotidianità e di tutela della persona.

Attività richieste:

  • gestione della comunità;
  • gestione delle attività laboratoriali;
  • accompagnamento degli utenti nelle uscite nel territorio;
  • promozione delle autonomie personali:
    • cura della persona e del proprio ambiente di vita;
    • supporto alle capacità relazionali e sviluppo delle abilità personali e sociali;
    • aiuto nell’organizzazione del tempo libero;
    • affiancamento, sostegno e facilitazione delle relazioni sociali con i pari.

Come candidarsi
Il candidato deve essere in posseso di una laurea in Educatore sociale o Educatore professionale sociale.
Per potersi candiare, è necessario inviare il proprio curriculm  con autorizzazione alla privacy  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori informazioni  https://www.fondazioneriviera.com/

Cooperativa Sociale elleuno ricerca educatori per un servizio educativo sito a Venezia

La Cooperativa Sociale elleuno ricerca educatori per un servizio educativo sito a Venezia, rivolto a minori stranieri non accompagnanti e minori residenti tra i 16 e 18 anni.

Attività richieste:
La risorsa, in collaborazione con i colleghi e i servizi territoriali di riferimento, si occuperà di seguire i ragazzi, inseriti in un contesto di co-housing, nell’acquisizione delle competenze necessarie al loro percorso di autonomia personale.

Tipo di offerta
Si offre inserimento subordinato part-time (circa 25h/settimana) su turni diurni da concordare con il coordinamento del servizio.

Come candidarsi
Si richiede possesso di Laurea triennale in Scienze dell’Educazione, buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, buone capacità di mediazione dei conflitti, domicilio in Venezia o zone limitrofe e disponibilità immediata all’inserimento.
L’esperienza pregressa in contesti similari e con la specifica tipologia di utenza, sarà considerata titolo preferenziale.
In caso di interesse e/o per avere maggiori informazioni, si prega di inviare il proprio cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  con oggetto “Ricerca Educatori Venezia”.

Comunità Murialdo Veneto ricerca un Educatore Professionale Sociale

La Comunità Murialdo Veneto (Casa Gen. Pia Soc. Tor. S. Giuseppe) ricerca un Educatore Professionale Sociale, per seguire progetti rivolti a minori adolescenti nella zona di Mirano (VE).

Tipo di attività
Supporto al minore nelle attività del quotidiano, lavoro di equipe, lavoro di rete con le agenzie educative territoriali, lavoro con le famiglie dei minori, elaborazione e stesura di progetti educativi individualizzati.

Come candidarsi
Per potersi candiare, è necessario inviare il proprio curriculm a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Esse società cooperativa sociale ricerca un Educatore Professionale Sociale

La Esse società cooperativa sociale ricerca un Educatore Professionale Sociale, per un progetto di accompagnamento all’autonomia e inclusione sociale in favore di persone in situazione di marginalità e per progetto di operatività di strada rivolto a target adolescenziale.

Tipo di attività
La risorsa inserita si occuperà delle seguenti attività:
  • presa in carico dell'utente e stesura del progetto individualizzato
  • orientamento e accompagnamento all'inserimento lavorativo e socio economico della persona
  • mappatura dei gruppi informali di ragazzi/e presenti sul territorio
  • educativa di strada

Come candidarsi
Per potersi candiare, è necessario inviare il proprio curriculm a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per maggiori informazioni  www.laesse.org