https://iusve-pedagogia.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/pedagogia/jobplacement.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Pedagogia favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE
È un servizio che offre ad aziende ed enti la possibilità di inviare le proprie offerte di lavoro per farle conoscere a studenti ed Alumni dello IUSVE e del Dipartimento di Pedagogia.
I soggetti che intendono mandare le offerte di lavoro devono compilare il format scaricabile  e inviarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le offerte verranno pubblicate on-line dopo un'opportuna valutazione tecnica.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il Coordinamento per i Rapporti Territoriali del Dipartimento di Pedagogia all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per inviare le richieste, compilare il modulo 

download

 

Cooperativa Sociale Onlus Solidarietà di Treviso ricerca dei laureati PED

La Cooperativa Sociale Onlus Solidarietà di Treviso, ricerca dei laureati PED in Scienze dell'educazione - educatore professionale sociale o educatore sociale. Il candidato/a verrà coinvolto nel Progetto Appartamento Linea B del Dopo di Noi, presso il Villaggio Solidale Via Fossaggera 4/d, Treviso.

Tipo di attività
Si richiede un operatore/coinquilino che possa vivere con loro per alcuni giorni alla settimana dentro ad un progetto del Dopo di Noi.
Si richiede disponibilità per:
  • Giovedì dalle 17.30-22.30 + notte
  • Venerdì 18.30-22.30 + notte
  • Sabato 8.30-11.30
Per canidature ed informazioni
Visita il sito https://www.solidarietatv.org/ o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Centro servizi Volontariato ricerca laureati PED

Il Centro servizi volontariato csv fvg è un Servizio di Animazione Territoriale del CSV FVG - zone: Udinese, ambiti territoriali Friuli Centrale, Bassa Friulana Orientale e Bassa Friulana Occidentale Il CSV FVG cerca una figura di animatore/animatrice territoriale per il lavoro in rete degli Enti di Terzo Settore sul territorio e all’interno dei Coordinamenti Territoriali d’Ambito nelle zone: Friuli Centrale, Bassa Friulana Orientale e Bassa Friulana Occidentale.

Descrizione della mansione
L’animatore/animatrice territoriale favorisce la creazione di reti tra le associazioni e altri possibili stakeholder (pubblici e privati) e attiva processi di progettazione partecipata. L’animatore/animatrice opera direttamente sul territorio e utilizza prassi e metodologie che facilitino le realtà del Terzo Settore a relazionare, attivare collaborazioni e partenariati, individuare e condividere risorse, dialogare con le pubbliche amministrazioni, partecipare a processi di co-progettazione e co-programmazione. L’operatore/operatrice inoltre partecipa al lavoro di equipe del servizio di Animazione Territoriale del CSV FVG.

Profilo
Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza nell’ambito dell’animazione territoriale, nello sviluppo di comunità e nella gestione di processi partecipativi e ha attitudine nella gestione di relazioni con persone, gruppi, organizzazioni e soggetti istituzionali.

Competenze richieste:

  • promozione e facilitazione di processi di rete sul territorio
  • gestione e facilitazione di gruppi di lavoro
  • processi di progettazione partecipata, problem solving collaborativo, valutazione
  • competenze personali: autonomia organizzativa, collaborazione, comunicazione interpersonale e mediazione.

Titoli
È richiesta la laurea in discipline sociali (scienze sociali, sociologia, psicologia, pedagogia…) preferibilmente con piano di studi o specializzazione nell’ambito del lavoro di rete e lo sviluppo territoriale.

Preferenze
Residenza nelle zone di intervento, flessibilità negli orari di lavoro, disponibilità agli spostamenti, disponibilità immediata per l'assunzione dell'incarico.

Contratto
Sarà attivato preferibilmente un incarico professionale.

Per informazioni e candidature
Inviare la propria candidatura al seguente link https://gestionale.csvfvg.it/Frontend/Servizio.aspx?IDServizio=1185
Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

" Il CSV FVG, come previsto dall’art. 63 del Codice del Terzo Settore D.Lgs. 117/17, organizza, gestisce ed eroga servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza ed il ruolo dei volontari negli enti di Terzo Settore senza distinzione tra enti associati ed enti non associati e con particolare riguardo alle organizzazioni di volontariato.
Il Servizio di Animazione Territoriale si occupa di accompagnamento sul territorio alla collaborazione, progettazione partecipata e condivisione di risorse tra associazioni e con Pubbliche Amministrazioni ed enti privati; in particolare negli ultimi anni il servizio ha promosso e sostenuto i CTA Coordinamenti Territoriali di Ambito delle associazioni. Il servizio opera attraverso le figure di animatori territoriali che sono presenti nei 18 ambiti territoriali della regione".

Società Cooperativa Sociale di Solidarietà Familiare ricerca laureati PED

La Società Cooperativa Sociale di Solidarietà Familiare è un servizio di assistenza scolastica ed extra-scolastica e progetto Go Together per attività educative rivolte a minori zone Pordenone, Porcia, Sacile. La società cooperativa sociale di solidarietà familiare nasce nel 1983 con l'obiettivo di offrire opportunità di occupazione ai propri soci e creare un'impresa operativa, economicamente valida, socialmente integrata e strutturalmente efficace. Eroga servizi socio educativi e familiari per promuovere l'autonomia, l'inclusione e il benessere di persone con disabilità e dare sollievo concreto e prospettive alle famiglie.

Tipo di attività
La persona lavorerà per rispondere a servizi di educativa territoriale con progetti specifici rivolti a minori socialmente vulnerabili. Dovrà definire i bisogni delle persone prese in carico, creare una relazione educativa personalizzata e seguire e accompagnare il minore nel suo percorso di crescita. Gli interventi si svolgeranno all'interno del contesto scolastico e sul territorio di riferimento.

Per maggiori informazioni e candidature
Visita il sito www.coopsf.it o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il convitto degli Istituti Paritari Filippin ricerca laureati PED

Il convitto degli Istituti Paritari Filippin, per ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, presente a Pieve del Grappa (TV), ricerca laureati in Scienze dell'educazione. L'istituto comprensivo da quasi cento anni si occupa di educazione ispirandosi al carisma lasalliano, favorendo un ambiente internazionale e inclusivo che porti a sviluppare le qualità di ciascuno.

Tipo di attività
Il candidato dovrà effettuare attività di accompagnamento, supporto allo studio e confronto con adulti di riferimento. Il lavoro si inserisce in un piano turni settimanale. Il candidato dovrà aiutare i ragazzi nello studio (programmazione, potenziamento ed esecuzione) e nello svolgimento delle attività quotidiane del convitto, essere una figura di riferimento per i ragazzi affidatagli e partecipare attivamente al lavoro organizzativo di equipe.
Si richiede disponibilità ad imparare e spirito di intraprendenza.

Per informazioni e contatti
Vai sul sito filippin.it o scrivi una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Cooperativa Sociale Itaca ricerca laureati in Scienze dell'educazione

La Cooperativa Sociale Itaca ricerca laureati in Scienze dell'educazione - Educatore dei servizi educativi per l'infanzia ed Educatore prima infanzia. La Cooperativa svolge servizi educativi domiciliari rivolti a minori in zona Portogruaro (VE).

Fondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo ""A"" che opera nei campi dell'impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in sei aree produttive: Domiciliare Anziani, Residenziale Anziani, Disabilità, Salute Mentale, Minori Età Evolutiva, Politiche Giovanili e Sviluppo di Comunità. Itaca è presente in tutto il Friuli Venezia Giulia, in Veneto, in Alto Adige-Sud Tirol, nella provincia di Brescia e a Milano.

La mission della Cooperativa Itaca è stata, fin dalla sua nascita, esplicitata nel suo Statuto Sociale:
La Cooperativa, senza fini di lucro, ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale delle cittadine e dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari educativi orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, alla risposta dei bisogni di persone in condizioni di svantaggio fisico, psichico e sociale, anziani e minori. La Cooperativa, nello svolgimento della propria attività, si avvale prevalentemente delle prestazioni lavorative dei soci. Lo scopo mutualistico che i soci lavoratori della Cooperativa intendono perseguire è quello di ottenere, tramite la gestione in forma associata, continuità di occupazione lavorativa e le migliori condizioni sociali, professionali ed economiche (articolo 3 dello Statuto Sociale).

Itaca in particolare si prefigge di:

  • Creare nuove opportunità di lavoro per i propri soci lavoratori e assicurare continuità di impiego a più favorevoli condizioni normative ed economiche;
  • Accrescere la capacità lavorativa e la qualificazione professionale dei soci lavoratori;
  • Ampliare il senso di partecipazione all'attività della Cooperativa, promuovendo i valori costituzionali del lavoro, della solidarietà, dignità umana, uguaglianza, libertà, sicurezza e della salute.


Tipo di attività richieste

Le principali attività comprendono interventi domiciliari o nei territori, volti a favorire l’integrazione sociale dei minori e delle loro famiglie, sostenendo e affiancando i minori e le figure genitoriali nella soddisfazione dei bisogni primari e non concorrenti ad uno sviluppo armonioso dei minori.

Il progetto SEDM Portogruaro è un servizio di educativa domiciliare per minori appartenenti a nuclei familiari beneficiari della misura “reddito di cittadinanza” e per minori appartenenti a nuclei familiari in condizione di povertà. Il Servizio si colloca all’interno del complesso di interventi PON inclusione ed è rivolto ai comuni del Veneto Orientale.
Il progetto prevede interventi domiciliari e non, destinati a minori di età 0-17 anni per supportare situazioni di fragilità nella cura dei minori, in momenti di temporanea difficoltà dei genitori nell’esercizio del loro ruolo educativo e per migliorare le condizioni di benessere dei minori relativamente alla scarsa integrazione sociale e alla ridotta presenza di stimoli educativi.

Per maggiori informazioni e candidature
https://www.itaca.coopsoc.it/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.