https://iusve-pedagogia.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/pedagogia/jobplacement.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Pedagogia favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE
È un servizio che offre ad aziende ed enti la possibilità di inviare le proprie offerte di lavoro per farle conoscere a studenti ed Alumni dello IUSVE e del Dipartimento di Pedagogia.
I soggetti che intendono mandare le offerte di lavoro devono compilare il format scaricabile  e inviarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le offerte verranno pubblicate on-line dopo un'opportuna valutazione tecnica.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il Coordinamento per i Rapporti Territoriali del Dipartimento di Pedagogia all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per inviare le richieste, compilare il modulo 

download

 

Caritas Veneziana ricerca laureati in Pedagogia

Caritas Veneziana è un organismo pastorale per la carità della Diocesi Patriarcato di Venezia. È alla ricerca di laureati in scienze dell'educazione - Educatore dei servizi educativi per l'infanzia e Educatore prima infanzia.

Tipo di attività
La figura educativa verrò coinvolta in un servizio domiciliare per un bambino di un anno non vedente presso casa privata a Mestre.
Si richiede disponibilità diurna di 2 o 3 mattina a settimana.

Per info e candidature
http://www.patriarcatovenezia.it/caritas/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Con Gli Occhi di Celeste Onlus ricerca laureati in pedagogia

Con Gli Occhi di Celeste Onlus, ricerca giovane assistente per servizio domiciliare di sostegno-affiancamento scolastico attivo a minore con disabilità motoria, bimba in prima media, descrizione dettagliata problematiche all'atto del colloquio. Con gli occhi di Celeste ONLUS, è una associazione a sostegno della piccola Celeste Carrer e delle famiglie di bambini affetti da Atrofia Muscolare Spinale di Tipo 1. Con gli occhi di Celeste ONLUS si adopera per il reperimento di risorse economiche e mezzi, la messa a disposizione di conoscenze e la condivisione di esperienze utili per tutti coloro che si trovano ad affrontare il dramma di questa malattia.

Tipo di attività
L'operatrice dovrà occuparsi di fornire assistenza collaborando con gli insegnanti di sostegno e gli insegnanti curriculari per la realizzazione del progetto educativo (PEI).
Obiettivo principale dovrà essere l'integrazione, la socializzazione e la promozione di una attiva partecipazione dell’alunna a tutte le attività scolastiche, formative e ricreative previste dal Piano dell’Offerta Formativa. Dovrà inoltre fornire eventuale assistenza nelle fasi di mantenimento del benessere e partecipare agli incontri con i servizi scolastici"

Zona di lavoro
Favaro Veneto (VE)

Per maggiori informazioni e candidature
www.congliocchidiceleste.org
Invia il tuo curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondazione di Partecipazione Casa dell'Ospitalità ricerca laureati Ped

Fondazione di Partecipazione Casa dell'Ospitalità ricerca laureati Ped - scienze dell'educazione - educatore professionale sociale/educatore sociale.
Fondazione di Partecipazione Casa dell'Ospitalità, Mestre - Venezia. Servizio di supporto ai soggetti senza dimora nel dispositivo "Lavoro di strada continuativo".

La Casa dell’Ospitalità è il luogo dove le persone che si sono trovate incanalate in traiettorie di vita che sembrano senza via di uscita hanno la possibilità di riprenderne il controllo Siamo molto più di un asilo notturno: accogliamo persone che prima di arrivare sono definite "senza dimora", ma per noi diventano subito ospiti. Ai nostri ospiti viene chiesto l’impegno e il desiderio di ripartire con una nuova traiettoria di vita. Cominciando da un tetto e da un letto, per arrivare molto lontano.

Tipo di attività
La figura ricercata svolgerà la mansione di educatore/educatrice di strada; farà parte integrante del dispositivo “Lavoro di Strada continuativo” (c.d. Unità di Strada), un’équipe multidisciplinare che si occupa di monitorare la presenza e le condizioni delle persone senza dimora nel territorio del Comune di Venezia. Attraverso azioni di incontro, ascolto e accompagnamento in strada affiancate da attività di back-office, la figura ricercata si occuperà di promuovere e tutelare i diritti delle persone senza dimora, facilitandone l’accesso ai servizi del territorio.

Come candidarsi
Per maggiori informazioni www.casaospitalit.it
Invia la tua candidatura a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus ricerca laureati in pedagogia

Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus Ped - scienze dell'educazione - educatore professionale sociale/educatore sociale.

Contesto: "Prove di Volo" per l'abilitazione alla residenzialità, progetto privato di Ca'leido (Cooperativa Sonda) indirizzato ad adulti autistici, già seguiti presso il nostro Servizio.
Questo progetto è la continuazione del Ca’mmino di crescita dei ragazzi autistici: la casa "Prove di Volo”, in Altivole, è stata affittata appositamente per sperimentare e vivere felicemente la quotidianità e l’autonomia. " "Ca'leido di Cooperativa Sonda ricerca persone disposte a lavorare con adulti autistici, su turni, anche in fascia notturna.
Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus dal 1995 aiuta persone fragili a sentirsi parte della società. Lavoriamo ogni giorno per promuovere la cultura dell’accoglienza e del rispetto, affinché le persone in difficoltà non siano più emarginate.

Tipo di attività
All'educatore è richiesto di supportare e assistere gli utenti in attività di autonomia personale, domestica e nel potenziamento delle abilità di vita quotidiana e sociali, anche attraverso esperienze di inclusività che educano il nostro territorio.

Ca’Leido, settore disabilità di SONDA, è un CENTRO PER L’AUTISMO:

... è una comunità per minori, dove si Ca’mmina insieme ai bambini e alle loro famiglie attraverso percorsi didattici, interventi a casa (domiciliari), uscite nel territorio e relazioni con gli insegnanti e la scuola.
... è un centro diurno per adulti, dove si lavora per mantenere le abilità già acquisite e dove di insegnano la cura di sé, il lavoro, le attività domestiche con lo scopo di realizzare una vita fuori casa il più autonoma possibile.
... è una casa, dove insegniamo loro a vivere fuori dalla famiglia di origine fin da giovani, per rendere questo importante passaggio naturale, sereno e non traumatico.

Come candidarsi

Requisiti per la candidatura: - curiosità e voglia di interfacciarsi con questa disabilità;

  • condividere l'approccio cognitivo-comportamentale;
  • predisposizione al lavoro d’equipe in contesto dinamico.

Per maggiori informazioni
https://sondacoop.it
https://www.ca-leido.it/

Invia la tua candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Vigna Cooperativa Sociale ricerca laureati in pedagogia

La Comunità Educativa Diurna “IL SORRISO” si trova a Pojana Maggiore (VI), è organizzata per incontrare esigenze diverse di bambini e ragazzi inviati dai Servizi Sociali o da altre agenzie educative del territorio nella zona del Distretto Sud-Est dell’ULSS 8 - Berica e dei Comuni adiacenti dell’Ulss 6 - Eguganea e dell’Ulss 9 - Scaligera.

La Vigna Cooperativa Sociale da 15 anni opera sul territorio dandosi come mission l'accoglienza di bambine/i-ragazze/i e giovani, in termini di responsabilità, direzione e animazione, anche oltre i soli ambiti socio-assistenziali, al fine di costruire/ri-costruire il loro benessere individuale, familiare e territoriale, nella condivisione e nella ricerca continua della migliore qualità possibile dei nostri interventi.

In modo particolare l’organizzazione del servizio articola le sue attività specifiche in funzione di:

  • bambine/i e ragazze/i con importanti esigenze socio-educative generalmente inviati dal Servizio di Tutela minori;
  • ragazze/i con profili di disabilità in età scolastica superiore indirizzati verso laboratori pratici e artistici, al fine di sviluppare capacità personali e di rinforzo degli interessi personali anche in previsione di laboratori lavorativi o addirittura inserimenti lavorativi.
  • bambine/i e ragazze/i che necessitano di un sostegno scolastico mirato (DSA, ADHD).


Tipo di attività
L'educatore sarà inserito nello staff educativo del CED costituito da due educatori professionali e da una figura di coordinamento.

Il CED offre:
• una attenzione particolare ad un clima centrato sui ritmi della quotidianità sul modello familiare;
• un supporto alle attività scolastiche e allo svolgimento dei compiti;
• percorsi educativi individualizzati anche in collaborazione con organizzazioni sportive, culturali e
ricreative;
• spazi e occasioni di gioco libero e/o organizzato;
• laboratori tematici;
• il pranzo e/o la merenda;
• il trasporto scuola-centro ed eventuale rientro al domicilio;
• la possibilità di trascorrere dei periodi di vacanza in gruppo."

Come candidarsi
Per maggiori informazioni
https://www.lavignacoopsociale.it/


Per l'nvio della candidatura scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.