https://iusve-pedagogia.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/pedagogia/jobplacement.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Pedagogia favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE
È un servizio che offre ad aziende ed enti la possibilità di inviare le proprie offerte di lavoro per farle conoscere a studenti ed Alumni dello IUSVE e del Dipartimento di Pedagogia.
I soggetti che intendono mandare le offerte di lavoro devono compilare il format scaricabile  e inviarlo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le offerte verranno pubblicate on-line dopo un'opportuna valutazione tecnica.
Per ogni informazione o chiarimento è possibile contattare il Coordinamento per i Rapporti Territoriali del Dipartimento di Pedagogia all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per inviare le richieste, compilare il modulo 

download

 

Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus ricerca laureati in pedagogia

Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus Ped - scienze dell'educazione - educatore professionale sociale/educatore sociale.

Contesto: "Prove di Volo" per l'abilitazione alla residenzialità, progetto privato di Ca'leido (Cooperativa Sonda) indirizzato ad adulti autistici, già seguiti presso il nostro Servizio.
Questo progetto è la continuazione del Ca’mmino di crescita dei ragazzi autistici: la casa "Prove di Volo”, in Altivole, è stata affittata appositamente per sperimentare e vivere felicemente la quotidianità e l’autonomia. " "Ca'leido di Cooperativa Sonda ricerca persone disposte a lavorare con adulti autistici, su turni, anche in fascia notturna.
Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus dal 1995 aiuta persone fragili a sentirsi parte della società. Lavoriamo ogni giorno per promuovere la cultura dell’accoglienza e del rispetto, affinché le persone in difficoltà non siano più emarginate.

Tipo di attività
All'educatore è richiesto di supportare e assistere gli utenti in attività di autonomia personale, domestica e nel potenziamento delle abilità di vita quotidiana e sociali, anche attraverso esperienze di inclusività che educano il nostro territorio.

Ca’Leido, settore disabilità di SONDA, è un CENTRO PER L’AUTISMO:

... è una comunità per minori, dove si Ca’mmina insieme ai bambini e alle loro famiglie attraverso percorsi didattici, interventi a casa (domiciliari), uscite nel territorio e relazioni con gli insegnanti e la scuola.
... è un centro diurno per adulti, dove si lavora per mantenere le abilità già acquisite e dove di insegnano la cura di sé, il lavoro, le attività domestiche con lo scopo di realizzare una vita fuori casa il più autonoma possibile.
... è una casa, dove insegniamo loro a vivere fuori dalla famiglia di origine fin da giovani, per rendere questo importante passaggio naturale, sereno e non traumatico.

Come candidarsi

Requisiti per la candidatura: - curiosità e voglia di interfacciarsi con questa disabilità;

  • condividere l'approccio cognitivo-comportamentale;
  • predisposizione al lavoro d’equipe in contesto dinamico.

Per maggiori informazioni
https://sondacoop.it
https://www.ca-leido.it/

Invia la tua candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Vigna Cooperativa Sociale ricerca laureati in pedagogia

La Comunità Educativa Diurna “IL SORRISO” si trova a Pojana Maggiore (VI), è organizzata per incontrare esigenze diverse di bambini e ragazzi inviati dai Servizi Sociali o da altre agenzie educative del territorio nella zona del Distretto Sud-Est dell’ULSS 8 - Berica e dei Comuni adiacenti dell’Ulss 6 - Eguganea e dell’Ulss 9 - Scaligera.

La Vigna Cooperativa Sociale da 15 anni opera sul territorio dandosi come mission l'accoglienza di bambine/i-ragazze/i e giovani, in termini di responsabilità, direzione e animazione, anche oltre i soli ambiti socio-assistenziali, al fine di costruire/ri-costruire il loro benessere individuale, familiare e territoriale, nella condivisione e nella ricerca continua della migliore qualità possibile dei nostri interventi.

In modo particolare l’organizzazione del servizio articola le sue attività specifiche in funzione di:

  • bambine/i e ragazze/i con importanti esigenze socio-educative generalmente inviati dal Servizio di Tutela minori;
  • ragazze/i con profili di disabilità in età scolastica superiore indirizzati verso laboratori pratici e artistici, al fine di sviluppare capacità personali e di rinforzo degli interessi personali anche in previsione di laboratori lavorativi o addirittura inserimenti lavorativi.
  • bambine/i e ragazze/i che necessitano di un sostegno scolastico mirato (DSA, ADHD).


Tipo di attività
L'educatore sarà inserito nello staff educativo del CED costituito da due educatori professionali e da una figura di coordinamento.

Il CED offre:
• una attenzione particolare ad un clima centrato sui ritmi della quotidianità sul modello familiare;
• un supporto alle attività scolastiche e allo svolgimento dei compiti;
• percorsi educativi individualizzati anche in collaborazione con organizzazioni sportive, culturali e
ricreative;
• spazi e occasioni di gioco libero e/o organizzato;
• laboratori tematici;
• il pranzo e/o la merenda;
• il trasporto scuola-centro ed eventuale rientro al domicilio;
• la possibilità di trascorrere dei periodi di vacanza in gruppo."

Come candidarsi
Per maggiori informazioni
https://www.lavignacoopsociale.it/


Per l'nvio della candidatura scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La CoopServizi Group FVg Società Cooperativa Sociale ricerca laureati PED

La CoopServizi Group FVg Società Cooperativa Sociale ricerca laureati PED - Scienze dell'educazione - Educatore Professionale Sociale/educatore Sociale  da inserire nel Servizio Educativo Domiciliare a favore di minori e di adulti nel Comune di Dolo (VE). La Cooperativa si occupa di servizi di assistenza domiciliare, servizi educativi e residenziale per persone autosufficienti e non.

Tipo di attività
Si offre contratto a tempo indeterminato 30 ore settimanali. Si richiede attitudine per lo svolgimento del Servizio Educativo Domiciliare a favore di minori e adulti.

Invia la candidatura
Per maggiori info visita il sito www.coopservizi.net, invia la tua candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Comunità Murialdo Veneto ricerca laureati PED

La Comunità Murialdo Veneto ricerca laureati PED in Scienze dell'educazione - Educatore Professionale Sociale/educatore Sociale da inserire in progetti di educativa familiare nelle zone di Mirano e Mestre. La CMV è una realtà co-partecipata dai Giuseppini del Murialdo, da laici professionisti e da una rete di volontari. Progetta e realizza interventi nell’ambito della tutela del minore e/o dell’intero nucleo familiare, della prevenzione, della riabilitazione delle potenzialità e dell’inserimento del minore o del nucleo nel proprio territorio di residenza.

Attività richieste:

  • progettazione, organizzazione e messa in atto dell'intervento;
  • supporto educativo al minore e alla famiglia;
  • lavoro in equipe;
  • lavoro di rete ;
  • stesura e verifica del progetto educativo
Invia la candidatura
www.comunitamurialdoveneto.it  invia il curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BarchettaBlu ricerca laureati in Pedagogia

BarchettaBlu ricerca laureati in Scienze dell'educazione-educatore dei servizi educativi per l'infanzia/ educatore prima infanzia, da inserire presso: Centro BarchettaBlu, Micronido SoleSale, Nidi in famiglia, Spazio Gioco Esperienza Infanzia, Venezia centro storico e dovrà svolgere l'attività di educatore di nido o supporto agli educatori.

BarchettaBlu è un centro di ricerca che progetta e realizza servizi e iniziative per bambini, famiglie e operatori per l'infanzia. BarchettaBlu è un’associazione che organizza attività rivolte a bambini e alle loro famiglie, a insegnanti ed a educatori e collabora con enti privati e pubblici per l'organizzazione di servizi educativi e ludici. La principale di queste attività è il progetto Famiglie Insieme, strutturato in nidi famiglia e spazio giochi SoleSale Si propone un servizio innovativo nell’ambito dell’accudimento e dell’educazione, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Educative del Comune di Venezia e con un gruppo di professionisti esperti in ambito educativo e psicopedagogico. Oltre ad offrire un servizio per i bambini nel senso più classico del termine, infatti, il progetto si propone di attivare una rete tra le famiglie e le istituzioni veneziane, attraverso attività ludico-didattiche, incontri con i genitori, iniziative per le famiglie, attività di gruppo per adulti e bambini.

Per maggiori informazioni
www.barchettablu.it