Yumè - Sogni Controvento ricerca laureati IUSVE

La Cooperativa Sociale Yumè – Sogni Controvento ONLUS, nasce nell’aprile del 2016 come naturale evoluzione dell’Associazione di Volontariato I.E.S.S. Itinerari Eco Socio Sistemici di Rossano Veneto (VI). La Cooperativa offre servizi professionali a favore di minori e famiglie con difficoltà educative e relazionali e di persone in situazione di svantaggio; la metodologia adottata si fonda su un approccio di tipo Sistemico Relazionale, Ecologico tramite il Lavoro di comunità.

La Cooperativa Yumè – Sogni Controvento gestisce la Comunità Diurna per Minori Agorà a Tezze sul Brenta, offre il Servizio di Educativa Domiciliare a favore di minori e famiglie, il Servizio Tirocini con accompagnamento educativo J.O.Y. (Job Opportunity for Youth), gestisce inoltre doposcuola, centri estivi e altri servizi educativi nel territorio. Collabora come partner con numerose realtà per progetti territoriali di educazione e supporto alle famiglie.

Tipo di figura ricercata
Il laureato in Scienze dell'Educazione - Educatore sociale, svolgerà gli interventi educativi presso il domicilio del minore o in altri luoghi del territorio, curerà le relazioni con i genitori e gli altri adulti significativi, si occuperà dell'inserimento territoriale del ragazzo e dei rapporti con la scuola, supervisionato e supportato dal coordinatore e dall'equipe di colleghi. Curerà inoltre la stesura dei documenti educativi (osservazione, PEI, Relazioni di aggiornamento...) e l'organizzazione di attività di gruppo. Il lavoro sarà a part-time prevalentemente in orario pomeridiano.

Per maggiori informazioni ed invio della propria candidatura
http://www.yume-sognicontrovento.it/
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.